top of page

27-29 maggio 2016 - 4° Raduno Internazionale di SICILIAinMINI - Sui tracciati della Targa Florio

Aggiornamento: 4 mar 2022


10 anni di SICILIAinMINI >> 100 anni di Targa Florio Grande evento 2016 sui tracciati della Targa Florio.

PROGRAMMA (può subire piccole variazioni). Dettagli di orari e luoghi di appuntamenti saranno comunicati a breve.

VENERDì 27 MAGGIO Ore 10.00 Incontro presso la Concessionaria Nuova Sport Car a Isola delle Femmine e registrazione degli equipaggi. Pranzo in hotel (anche per chi non pernotta). Ore 14:00 partenza per Palermo, congiungimento con i partecipanti della parata per il 64° Raduno Nazionale dei Bersaglieri. Parata di auto storiche per le vie del Centro di Palermo (saremo protagonisti insieme ad altre 100 vetture di un evento unico ed emozionante). Arrivo in Piazza Marina e mostra statica. Visita con trenino turistico del centro storico di Palermo. Rientro in hotel, cena e pernottamento (facoltativo).

SABATO 28 MAGGIO Dopo la colazione (riservata a chi pernotta), partenza verso Floriopoli, complesso architettonico creato da Vincenzo Florio per la storica gara Rally Targa Florio, quest'anno al suo centenario. Pranzo a buffet. Nel pomeriggio ripercorreremo le strade e i tracciati della targa Florio. Coffee breaks lungo il percorso. Rientro in hotel e cena di gala: Ospite d'Onore Nino Vaccarella, che ci racconterà della sua storia di pilota ufficiale Ferrari e Alfa Romeo, vincitore della Targa Florio nel 1965, 1971 e 1973, 3° classificato nel 1962 e 1970. Pilota di F1 per le scuderie De Tommaso, Lotus e Ferrari e vincitore della 24 ore di Le Mans del 1964 e della 1000km Nurburgring. Cerimonia di Premiazione. Pernottamento (facoltativo)

DOMENICA 29 MAGGIO Dopo la colazione (riservato a chi pernotta), salita di Montepellegrino e visita del Santuario di Santa Rosalia, ricavato all'interno di una suggestiva grotta. Pranzo e saluti finali.



4 visualizzazioni0 commenti
Post: Blog2 Post
bottom of page